Corvia affonda il Catania
Nell'anticipo dell'ora di pranzo, il Lecce ridimensiona Maxi Lopez e compagni con un sudato 1-0 frutto del gol dell'ex attaccante della Roma.
La squadra di De Canio subisce nel primo quarto d'ora ma poi inizia a spingere con gli esterni, senza però creare vere occasioni da gol. La più nitida in compenso è ancora dell'ex attaccante del Barcellona che salta anche il portiere ma si vede respingere la conclusione sulla linea di porta.
Gol sbagliato, gol subito: due minuti dopo, Olivera pesca sul secondo palo Corvia che trova la coordinazione per firmare l'1-0. Prima dell'intervallo c'è tempo per due episodi dubbi: proprio Corvia respinge con un braccio da distanza ravvicinata un cross di Maxi Lopez mentre Izco cade in area ma per il signor Pierpaoli è lui ad aver commesso fallo.
CONTINUA A LEGGERE
La ripresa non inizia come si aspetterebbe Giampaolo che nel giro di un quarto d'ora opera tre cambi, per un Catania superoffensivo, con Antenucci e Gomez vicini a Mascara e Maxi Lopez. Ovviamente gli spazi per gli avversari sono enormi ma Corvia sbaglia l'ultimo passaggio per Munari che a porta vuota avrebbe chiuso facilmente i conti. Gli ospiti proseguono il loro assalto mentre De Canio alza le barricante in un finale concitato ma senza grandi occasioni per i rossazzurri, stanchi e con poche idee. Alla fine i giallorossi possono così festeggiare tre punti importanti nella corsa alla salvezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento